
Questo è un articolo dedicato a chi, come ad esempio me e il mio compagno, è amante della vita da trekker. Per capirsi, zaino in spalla e veramente pochi comfort!
Una delle situazioni più impegnative da gestire è farsi una doccia quando la doccia non ce l’hai a disposizione o dove hai deciso di campeggiare per la notte non ci sono né ruscelli né niente che ha a che fare con l’acqua.
Per non parlare poi delle buste monodose di bagnodoccia che, oltre ad essere spesso difficili da reperire, non bastano mai per una doccia fatta bene o ti si aprono rovinosamente nello zaino.
Un giorno aprendo la cassettiera dei miei colleghi farmacisti alla ricerca di un qualcosa che la cliente mi aveva chiesto, trovo loro: i guanti presaponati.
La mia mente è corsa subito a quella tasca ultrapiatta nello zaino dove si sarebbero infilati perfettamente.
Zero ingombro, zero peso e il massimo della comodità per ripulirti e rinfrescarti se la doccia non ce l’hai poiché è sufficiente disporre di un poco d’acqua.
S’infila il guanto su una mano, si versa qualche goccia d’acqua e il guanto rilascia una morbida schiuma che non serve poi risciacquare.
È sufficiente passare un asciugamano o un telo asciutto per rimuovere i residui.
Quindi, se in programma avete qualche gita in mezzo alla natura selvaggia, questa è la soluzione giusta per non rinunciare ad una piacevole detersione prima del meritato riposo notturno.