Top

Scopri la floriterapia funzionale

La Floriterapia Funzionale è una branca della medicina naturale che utilizza miscele di fiori di Bach, fiori californiani e fiori australiani in concentrazioni e rapporti specifici, formulati per coprire l’aspetto emozionale dell’organo e del meridiano di agopuntura di riferimento.

Le essenze floreali agiscono come un diapason che consente di “accordare” lo strumento costituito dall’insieme corpo-mente, ripristinando l’equilibrio.
Si sviluppa sulla base di principi di risonanza frequenziale, molto simili a quelli utilizzati nell’omeopatia.

Le varie essenze floreali lavorano sull’attivazione di risorse, già proprie dell’essere umano, ed in grado di andare a ribilanciare e riequilibrare stati emozionali che possono prendere il sopravvento in determinate situazione di stress, come: ansia, panico, insicurezza, paura, ipersensibilità, rabbia, frustrazione, ecc.
Secondo la Floriterapia, stati emotivi alterati espressi in modo ingiustificato o in momenti impropri possono portare scompensi fisici o psichici e quindi malattie.

La Floriterapia è del tutto priva di controindicazioni: non interagisce con i farmaci, non genera assuefazione o dipendenza e non innesca fenomeni allergici. Per la natura di questi prodotti non esiste alcuna possibilità di sovradosaggio: sono di facile utilizzo e sono adatti a chiunque, dai bambini, agli anziani alle donne in gravidanza o agli animali.

Non esistono rimedi standard adatti a tutti, perché problemi simili possono derivare da squilibri emozionali differenti e manifestari in molteplici modalità da persona a persona.
Estremamente importante è dunque approfondire con cura lo stato di salute della persona affidandosi ad un professionista come il farmacista.

Scopri in farmacia la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Contattaci

Clicca qui per inviarci un messaggio su WhatsApp