Top

Prepara la tua pelle al sole

Come ogni anno, ma ancora di più in questo inizio d’estate post-lockdown, siamo tutti desiderosi di vacanza, mare, aria aperta e libertà! Ma così come veniamo invitati a non abbassare la guardia (e la mascherina!) nei confronti del coronavirus, così dobbiamo proteggerci dal sole: la mascherina può farlo solo per il terzo inferiore del volto, mentre per la zona superiore del viso, per collo, decoltè e mani, anche in città, è imprescindibile l’uso di un foto-protettore, raccomandiamo l’utilizzo di una protezione solare alta e un’integrazione adeguata per preparare la pelle all’esposizione.

Nella nostra Farmacia trovi molte linee di solari con diverse caratteristiche e proprietà, la varietà delle linee ci permette di soddisfare le differenti caratteristiche di pelle dei nostri clienti: macchie solari, intolleranze, pelli acneiche, couperose, invecchiamento cutaneo, pelli atopiche.

 

In particolare il fatto di aver trascorso molti mesi in casa senza la normale esposizione alla luce potrebbe interferire con la corretta melanogenesi: è consigliabile quindi applicare quotidianamente dei prodotti, molto spesso sieri, a base di attivi depigmentanti in grado di inibire la sintesi della melanina. Tra questi troviamo l’utilizzo in cosmesi dell’acido tranexanico e acido idrossifenossiproionico che, inibendo la tirosinasi, aiutano a rallentare il fotoinvecchiamento indotto dai processi di infiammazione.

Inoltre sotto la protezione solare è consigliabile utilizzare qualche goccia di siero contenente vitamina C in percentuale almeno del 30%: essa svolgerà un azione antiossidante, foto protettiva e di riduzione delle macchie cutanee. Il suo potere sta quindi nel ridurre rossori ed eritemi causati dalle radiazioni solari se applicato 15-30 minuti prima dell’esposizione. Un altro ingrediente brevettato dall’alta attività antiossidante è l’Oxisol di Kalleis: ha un’azione di booster in abbinamento ad un filtro solare, oltre ad avere un’azione lenitiva e protettiva anche sulle pelli più sensibili.

 

Dopo il lockdown la pelle avrà anche la necessita di rinforzare le sue difese e di accellerare il suo processo di rinnovamento cellulare: il glutatione è una delle molecole cardine con azione di difesa della pelle in situazioni di stress (come i raggi UV). L’integrazione nutraceutica rimane comunque il primo passo da compiere per evitare eritemi solari, macchie e prevenire l’invecchiamento cutaneo.

Scopri in farmacia la soluzione più adatta alle tue esigente e ricevi l'omaggio dell'estate!

Altrimenti contattaci, possiamo spedire l'ordine direttamente a casa tua.

Contattaci

Clicca qui per inviarci un messaggio su WhatsApp