Top

Affronta il rientro dalle vacanze

Al rientro dalle vacanze i ritmi di vita differenti e i cambiamenti alimentari potrebbero tradursi in spossatezza, aumento di peso, irritabilità e gonfiore. Come affrontare al meglio la “sindrome da rientro dalle vacanze?”

 

Ecco per te alcuni consigli:

1) Depurazione!
Per aiutare il fegato nella depurazione dell’organismo è utile assumere integratori a base di cardo mariano, ad azione epatorigenerante e antinfiammatorio e di tarassaco a cui sono attribuite attività digestive, coleretiche, depurative e diuretiche. Depurare il proprio fegato può portare effetti benefici e visibili anche a livello cutaneo (specialmente in disturbi dermatologici come acne ed eczemi) grazie all’utilizzo della bardana.

 

2) Accelera il metabolismo!
utilizza prodotti a base di estratto di tè verde: supporta il controllo del peso corporeo riducendo l’assorbimento di grassi introdotti con la dieta ed ha un’azione termogenica, migliorando la composizione corporea. Anche la piperina in associazione al cromo sono in grado di stimolare il metabolismo, quest’ultimo inoltre controlla anche l’appetito. L’estratto di Garcinia Cambogia invece è in grado di ridurre la produzione di colesterolo e migliora il metabolismo dei carboidrati. Anche il principio attivo dell’Arancio Amaro aumenta la termogenesi e il consumo calorico, aumentando il metabolismo basale e riducendo l’appetito.

 

3) Ritrova la giusta concentrazione!
Supera il calo di energia con integratori alimentari a base di Bacopa, Aronia, Mango, vitamine del gruppo B e Colina. La Bacopa aiuta a sostenere la memoria e le funzioni cognitive e a favorire il benessere mentale mentre l’Aronia e il Mango esplicano un’azione antiossidante. Le vitamine del gruppo B svolgono un’importante funzione neuroprotettiva e contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. L’integrazione di colina aiuta invece l’attenzione e migliora l’apprendimento.

 

Ti aiuteremo a tornare alle tue attività con tutta l’energia necessaria: affidati ai consigli dei nostri farmacisti.

Scopri in Farmacia il protocollo corretto per le tue esigenze!

Contattaci

Clicca qui per inviarci un messaggio su WhatsApp